Rendi indimenticabile il tuo evento organizzandolo nel contesto esclusivo di una Dimora fantastica.
Trova la tua location ideale tra i castelli, le ville, cascine, palazzi e le altre dimore che abbiamo selezionato per te. Tutte le nostre location sono state accuratamente selezionate e possono essere contattate direttamente. Contatta la dimora senza impegno e chiedi il tuo preventivo, ti verranno date tutte le risposte necessarie per organizzare un evento di successo.

Nel cuore del centro storico napoletano sorge l’antico Complesso Monumentale di Santa Chiara. La sua costruzione ebbe inizio nel 1310, per volontà del re Roberto d’Angiò e di sua moglie Sancia di Maiorca. La cittadella francescana fu realizzata costruendo due conventi: uno femminile per le clarisse e l’altro maschile per i frati minori francescani. La chiesa si presenta oggi nelle sue originarie forme gotiche, con una semplice facciata nella quale è incastonato un antico rosone traforato. Nel 1742 la chiesa subì delle modifiche per opera dell’architetto D. A. Vaccaro. Fastosi rivestimenti donarono al complesso un aspetto barocco. 

Tra i pochissimi esempi di casa-museo a Napoli, il Museo Pignatelli comprende: la Villa con l’Appartamento Storico al piano terra e in alcune sale del primo piano, gli ambienti del primo piano destinati alla Casa della Fotografia, il Museo delle Carrozze e dei finimenti al pianterreno della Palazzina Rothschild e il giardino.  Il progetto della villa fu commissionato dall’Ammiraglio Ferdinando Acton nel 1826 al giovane architetto napoletano Pietro Valente. 

 

Oltre 3500 mq includono 9 sale di diverse dimensioni, predisposte per tutti i servizi audio e video, rappresentano la soluzione ideale per esposizioni, convention, meeting e congressi di alto profilo. Un ampio palco incastonato in una cornice barocca offre agli ospiti concerti e spettacoli in esclusiva.  Fiore all’occhiello all’interno del Complesso Monumentale è il Museo Diocesano di Napoli che espone stabilmente oltre 400 opere di famosi ed autorevoli artisti.  Ogni anno il museo ospita mostre temporanee di grande valore storico-artistico e facilmente i congressisti possono trovarsi davanti a un quadro di Leonardo da Vinci o a una scultura di Michelangelo così come è accaduto durante l’evento del G7 dei Presidenti delle Camere Basse.  La versatilità delle sale e l’ampia capacità di ospitare un ampio numero di persone, consentono la pianificazione di cene di gala, cocktail, buffet, degustazioni e coffe break.  Lo staff interno è in grado di supportare tutte le esigenze logistiche, organizzative, progettuali ed eventualmente allestitive.  Un team specializzato è sempre a disposizione dei congressisti per accompagnarli attraverso visite guidate in un affascinante viaggio storico artistico.  Il connubio tra arte e meeting ha fatto assumere al Centro un ruolo di riferimento per il congressuale a Napoli.  

Se desiderate realizzare un evento in un luogo decisamente originale e per veri appassionati del settore, potete invitare i vostri ospiti nelle grandi sale del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, che vi offrirà un viaggio nel tempo lungo più di 180 anni fra locomotive, treni e carrozze che hanno unito l’Italia dal 1839 ai giorni nostri. Il complesso è ospitato in uno dei più importanti siti di archeologia industriale italiana: il Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840. 

Oggi questa prestigiosa casa nobiliare napoletana, accuratamente restaurata nel 2001, apre le sue porte a quanti vogliono farne sede di eventi culturali e artistici, congressi, convegni, meetings, o come suggestiva cornice per colazioni di lavoro, pranzi e cene di gala. La sua posizione strategica, nel cuore di Napoli a ridosso dello splendido lungomare, trasforma Palazzo San Teodoro in una location esclusiva che offre uno scenario unico. Al suo interno si respira un’atmosfera calda e romantica, ideale per matrimoni, ricevimenti, presentazioni culturali, set fotografici ed eventi privati. Per fare questo la struttura si rivolge esclusivamente a società esterne, di catering o affini, di propria fiducia, ma accetta anche nuove collaborazioni.

Stazione Marittima

La Stazione Marittima di Napoli posta al centro della città in corrispondenza di Palazzo San Giacomo, da cui la separa l’ampia piazza Municipio, è stata costruita in epoca fascista tra il 1933 e il 1936. E’ da qui che nel 1964 partì la Pietà di Michelangelo alla volta di New York, sulla nave Cristoforo Colombo che dal porto di Napoli l’avrebbe portata a New York. La Stazione Marittima di Napoli è oggi composta da due ali di circa182 metri ciascuna. La decorazione dell’esterno riproduce dodici medaglioni in pietra di Trani: di questi, otto raffigurano vari luoghi geografici (l’Africa orientale, Roma, Atene, Il Cairo, Rio De Janeiro, Calcutta e, ovviamente, Napoli). Gli altri rappresentano la navigazione per mare e quella aerea, un piroscafo e una nave romana. Vi sono quattro metope in bronzo, che rappresentano Castore e Polluce e la ricchezza del commercio marittimo, oltre ai classici cavalli di bronzo.

L’Area Congressi e Convention, con il Palacongressi, il Teatro Mediterraneo e la Sala Italia, è una location eventi unica per estensione e per prestigio ambientale e storico/architettonico, ideale per organizzare meeting e convegni a Napoli di qualsiasi portata. Essa infatti dispone di sale convegni di diversa capienza, per consentire la perfetta organizzazione di meeting di piccole, medie o grandi dimensioni, con sale congressi da 36 a 1140 posti, oltre ai padiglioni espositivi, che possono ospitare fino a 2000 congressisti. Le strutture dedicate alle attività congressuali, inoltre, si integrano con aree parcheggio ed impianti per l’intrattenimento e lo svago ubicati all’interno della Mostra: un parco polifunzionale capace di coniugare lavoro e tempo libero, arricchendo l’area congressuale con spazi straordinari per il tempo libero e scenari dal fascino unico, come la Fontana dell’Esedra, per cerimonie di premiazione o serate di gala indimenticabili.

Ricavata dalla preziosa opera di conservazione di un originaria grotta borbonica, la Grotta del Chiatamone, e grazie ad un progetto architettonico che ha inteso coniugare ed esaltare il contrasto tra antico e moderno, l’Agorà Morelli dispone di tutti i principali e più moderni servizi congressuali ed espositivi.  La struttura organizzativa è in grado di operare con soluzioni “chiavi in mano” e far fronte ad esigenze tecniche e allestitive più diverse. Ad impreziosire l’Agorà la presenza di un percorso pedonale, il “Tunnel Borbonico” scavato a metà del secolo XIX, utilizzato dai Borbone per scopi militari, mette in rapido collegamento Palazzo Reale con il porto.  Un percorso nuovo ed emozionante che attraversa l’acquedotto del ‘600, il tunnel militare ottocentesco e i ricoveri della seconda guerra mondiale, dove sono state ritrovate auto e moto d’epoca.

Castel Sant’Elmo domina la città dall’alto della Collina del Vomero ed è l’unico punto che con una vista a 360° consenta di abbracciare tutto il golfo; nello stesso modo da ogni punto della città basta alzare lo sguardo per incontrare la mole del Castello. Costruito nel ‘500 su una precedente costruzione trecentesca, il castello presenta una particolare pianta di stella a sei punte ed è stato protagonista di tutte le vicende storiche del Regno di Napoli, dalla rivolta di Masaniello, alla repubblica Partenopea, alle vicende postunitarie. Restaurato recentemente ha recuperato tutto il suo splendore: i suoi immensi spazi, il taglio della luce del sole, il fascino della penombra, del tufo, delle volte maestose, la splendida ed enorme piazza d’armi ne fanno un sito di impareggiabile bellezza. 

 

Il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno è senza dubbio il contenitore più importante di opere d’arte a Salerno e provincia. L’attuale posizione non è quella originale, ma corrisponde al restauro della struttura del Seminario Diocesano, che, con la Biblioteca e l’Archivio, è un importante centro culturale della città e della provincia.

Il Tempio di Pomona si trova nei pressi del Duomo di Salerno ed è di epoca romana, quando la città di Salerno, sede di diversi templi (dedicati a Bacco, Venere, Giunone e Priapo), ricevette il titolo di “Collegio degli Augustali” a dimostrazione della grande importanza che rivestì durante il periodo romano. Esso è caratterizzato, all’interno e all’esterno, da una quindicina di colonne di stile ionico unite tra di loro da un arco gotico a sesto acuto. 

Matrimoni indimenticabili

La scelta ideale per i Grandi Eventi. Cene di gala, meeting, congressi, eventi privati di prestigio. Progettiamo e realizziamo nei minimi dettagli il vostro evento con l’ìattenzione e l’affidabilità che ci distingue negli anni.