Rendi indimenticabile il tuo evento organizzandolo nel contesto esclusivo di una Dimora fantastica.
Trova la tua location ideale tra i castelli, le ville, cascine, palazzi e le altre dimore che abbiamo selezionato per te. Tutte le nostre location sono state accuratamente selezionate e possono essere contattate direttamente. Contatta la dimora senza impegno e chiedi il tuo preventivo, ti verranno date tutte le risposte necessarie per organizzare un evento di successo.

Villa Divina

Villa Divina ha scelto di avvalersi in esclusiva all’esperienza e affidabilità dello storico catering Trotta&Trotta, riferimento del settore a livello regionale e nazionale.
Accoglienza impeccabile e servizio altamente qualificato, abbinati ad una esperienza gastronomica d’eccellenza. Gli chef delizieranno gli invitati con i sapori tipici della cucina mediterranea, con una variegata proposta delle migliori ricette della tradizione. 

Immersa in una fertile pianura tra la costiera Amalfitana e il Cilento, a pochi chilometri da Salerno, Paestum e Agropoli, la Tenuta Porta di Ferro si estende su una superficie di circa 80 ettari e comprende l’antica casa padronale, tuttora abitata, una moderna azienda agricola specializzata nella produzione di pesche e kiwi e un vasto parco secolare, parte del circuito Grandi Giardini Italiani.La location ospita fino a mille persone. Il Patio, accogliente zona per l’inverno e l’estate, può contenere 300 persone. Il Giardino Segreto offre un’area coperta fino a 500 sedute. Il Caseificio, la Sala dei Glicini, il Parco dei Silos con i suoi 6000 mq – solo alcuni dei tanti spazi a disposizione.

Il Castello Macchiaroli, costruito in epoca normanna appartenuto ai Principi Sanseverino e scenario di grandi avvenimenti storici, dopo un complesso intervento di restauro diventa oggi il luogo ideale per ricevimenti, manifestazioni, iniziative culturali, convegni e grandi eventi. La magia della sua maestosità, lo straordinario panorama delle sue torri, i camminamenti di guerra e le sue segrete fanno da cornice per il tuo evento. Facilmente raggiungibile dal golfo di Napoli, dalla costiera amalfitana, dal Cilento e dalla Basilicata.Un posto incantato per un ricevimento da favola, il castello Macchiaroli è il luogo ideale per realizzare il vostro sogno lasciandovi avvolgere da un’atmosfera d’altri tempi.

Sulla bella costa, a metà strada tra Sorrento e Massa Lubrense, sorge grande, bella ed orgogliosa Capo Santa Fortunata, 10.000 mq di giardino suddivisi in 3 livelli, l’ultimo dei quali con piscina, sala attrezzi ed una vista mozzafiato sull’intero golfo di Napoli con il Vesuvio direttamente di fronte ai vostri occhi; Un salone interno e relativa sala da pranzo dove, viene servita la colazione al mattino e che all’occorrenza può ospitare per pranzi e cene circa 40 persone. Una struttura coperta in giardino che ospita in caso di cattivo tempo fino a 160 persone; Parcheggio per 30 posti auto all’interno della villa e possibilità di accedere ad un parcheggio a soli 100 mt con il quale potrete accordarvi. Bagni Regina Giovanna a 200 mt.

Tutti coloro che scelgono il Castello Medioevale, lo fanno perché non vogliono rinunciare alla bellezza del luogo, all’imparagonabile panorama sulle profondità blu del golfo di Napoli, alla ricercatezza degli interni e al comfort di avere tutto a portata di mano con quell’atmosfera di romanticismo che avvolge e non stanca mai, penetrante e intima. Coronare il proprio sogno d’amore, al cospetto di un’ antica dimora, non può che essere una grande soddisfazione per qualsiasi coppia, perché in un Castello i sogni possono diventare gusto, passione, colore e dettagli unici. Sì, perché il matrimonio non rappresenta un sogno qualsiasi, bensì quell’evento da ricordare per tutta la vita con gioia e massima emozione.

Scegli di vivere l’evento perfetto, una location esclusiva, immersa nel verde di una pineta a picco sul mare, con una delle viste più belle d’Italia e lontani dal caos. Dove il mare si perde nell’azzurro del cielo. L’incantevole e lussureggiante giardino mediterraneo pronto ad accoglierti per ospitare comodamente gli invitati al tuo banchetto nuziale.

Questa splendida tenuta, di cui la Villa (antica residenza dell’armatore Achille Lauro) è la gemma più preziosa, è stata recentemente restaurata. Oggi l’elegante edificio vittoriano di Villa Angelina, che domina l’intero promontorio di Capo di Massa di circa 50 ettari che si affaccia in uno dei punti più suggestivi della costiera sorrentina, è luogo ideale per vacanze di relax e location ideale per celebrare matrimoni. Lo sfondo paesaggistico di questo meraviglioso sito provoca irripetibili emozioni che rimangono indelebilmente impresse nella mente del visitatore.


Il blu brillante del mare e del cielo del Mediterraneo con il Vesuvio e le isole di Ischia e Procida all’orizzonte: rilassati circondato dalla bellezza di Sorrento a Villa Sabrina, situata in alto sopra la splendida Baia di Puolo. Rilassati nel rigoglioso giardino e nell’uliveto storico … questa villa privata a Sorrento, in Italia, è l’oasi costiera perfetta con salotti di gusto, suite eleganti e una piscina a sfioro con getti idromassaggio che si affacciano sulla costa!

Una villa storica di lusso a Positano con una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo, Villa San Giacomo è una delle ville più esclusive di tutta la Costiera Amalfitana. A Villa San Giacomo è facile ambientarsi. Cullati dai panorami, rovinati dal personale, rilassati come a casa vostra, ma con quel qualcosa in più per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Ci sono luoghi magici dove i matrimoni da sogno diventano realtà, posti come Positano in Costiera Amalfitana. Organizza il tuo matrimonio da sogno sulla terrazza di Villa San Giacomo e pronuncia i tuoi voti di fronte allo scintillante Mar Mediterraneo. Immagina il tuo matrimonio a Positano su questa terrazza: il cielo inondato dai colori del sole al tramonto, la calda brezza marina, il profumo dei limoni, la luce tremolante di mille candele … Una location spettacolare per il tuo indimenticabile matrimonio in Italia.

Situata in una posizione strategica e di facile accesso Villa Aristide offre 3 camere da letto climatizzate, 2 bagni uno con grande vasca l’altro con doccia, ampio salotto, cucina abitabile con zona pranzo, ampio terrazzo solarium che gode di una vista privilegiata su tutto il golfo di Salerno, giardino con forno a legna, piscina ornamentale. La villa ha un aspetto molto elegante, all’interno l’arredamento è confortevole ed impreziosito con pavimentazione in cotto artigianale delle Fornaci De Martino di Ogliara.

La villa Pignatelli è una villa monumentale di Napoli ubicata lungo la Riviera di Chiaia. La struttura, con annesso parco, rappresenta uno dei più significativi esempi di architettura neoclassica della città. Al suo interno hanno sede il Museo Principe Diego Aragona Pignatelli Cortés e il Museo delle carrozze.

Villa Ravaschieri è uno scrigno di storia, arte, architettura e bellezza ambientale davvero unico. Per molti anni è rimasta incredibilmente poco nota al pubblico. Eppure racchiude, in singolare percezione estetica, qualcosa di grandioso nel patrimonio culturale italiano. Ci sono locali interni al palazzo con stalle con mangiatoie in pietra e una macina per le olive. Una sala scherma e un piccolo teatro. Nella corte rurale un commodo vinario con un ciclopico torchio e meravigliosi ambienti per le cantine.
C’è la stupenda agorà della corte grande e il Giardino Incantato, con fiori, essenze officinali e medicinali e rarità botaniche da tutto il mondo, in un parco con il pino marittimo più grande d’Italia e il pino delle Canarie albero più bello d’Italia nel 2014. Ora è un luogo narrante da scoprire e godere. Soprattutto per immaginare e realizzare eventi e convivialità in sintonia con visioni e progetti di incontro e promozione, di spettacolo e cultura. 

Per la realizzazione dei vostri eventi, potrete usufruire del piano nobile che copre una superficie di 1150 mq e di una terrazza panoramica di 300 mq posta sulla copertura dell’ala dell’edificio che si affaccia verso il monastero di San Martino e si sviluppa lungo la Via Toledo. La grandiosa Galleria degli Specchi, progettata da Luigi Vanvitelli e affrescata da Fedele Fischetti, è lo scenario ideale per molteplici eventi di grande prestigio. Posta all’ultimo piano del palazzo, e raggiungibile comodamente in ascensore, la terrazza con il giardino pensile offre una splendida vista sulla Certosa di San Martino.

Sorta in una posizione fra le più felici e suggestive, a valle della borbonica strada delle Calabrie, non lontano dalla Reggia di Portici e contigua alla Villa Favorita, Villa Campolieto venne edificata per volontà del Principe Luzio De Sangro, Duca di Casacalenda che nel 1755, affidò il progetto e l’esecuzione dei lavori a Mario Gioffredo. Costretto ad abbandonare l’opera intorno al 1760 fu sostituito da Luigi Vanvitelli che, dal 1763 al 1773 (anno della sua morte) ne diresse i lavori, completati nel 1775 dal figlio Carlo.

A fare da cornice al ricevimento di matrimonio tradizionale, a seconda della stagione e della scelta degli sposi, sarà la splendida sala del Normanno o la suggestiva area del Garden o il magnifico Anfiteatro. Il menù completo del pranzo o della cena con posti a sedere assegnati (placè) e tutti gli allestimenti interni e/o esterni saranno scelti dagli sposi, di concerto con il responsabile banqueting e la wedding planner che seguiranno ogni aspetto della programmazione e realizzazione dell’evento. Tra questi rientrano la composizione dei tavoli, la scelta dei nomi che saranno indicati nel tableau mariage personalizzato e di qualsiasi tema, colore o peculiarità di angoli e addobbi. L’aperitivo di accoglienza e benvenuto, con finger food caldi e freddi serviti tra gli ospiti, potrà essere ambientato sia nella Corte dei Mosaici che in Anfiteatro, a seconda nel numero degli invitati e della preferenza degli sposi.

In uno dei luoghi più idilliaci del mediterraneo sorge l’incantevole settecentesca residenza privata del Principe di Belmonte. Palazzo Belmonte è una dimora storica sul mare con una deliziosa spiaggia privata di sabbia ed un grande parco, situata a sud della Costiera Amalfitana, in un angolo incontaminato nel cuore della Magna Grecia, terra di cultura e di bellezza, a meno di due ore dall’Aeroporto Internazionale di Napoli. Arrivati a Palazzo Belmonte, oltrepassando il cancello e l’arco di ingresso, si entra in un luogo carico di atmosfera: la magia ha inizio nel cortile interno, traboccante di buganvillee, rose rampicanti e gerani color malva, dove il profumo di rose e caprifoglio si unisce al sussurro delle onde del mare. L’inebriante effetto di mare e natura crea una nuova energia immediatamente percepibile, e così anche le ansie e le preoccupazioni lentamente si allontanano lasciando spazio al piacere e al relax.

Villa Porfidia

Le origini di Villa Porfidia, localmente nota come “Torre”, in primis “Real Castello Borbonico”, si fanno risalire alla fine del ‘700. In effetti si tratta più di un palazzo-roccaforte che residenza estiva della famiglia reale, legato alla particolare ubicazione territoriale del primitivo nucleo abitato di Recale, nei pressi dell’importante consolare Appia antica. Per circa un secolo la Torre fu dominio dei Borboni, finché nel 1860 passò al duca Bovino; periodo in cui quadri, sculture marmoree, mobilio e suppellettili di gran pregio artistico furono trasferiti in uno dei palazzi Foglia a Marcianise. Solo nel 1936 l’interessante palazzo fu venduto alla famiglia Porfidia di Recale, ancora oggi proprietaria.

Castello Angioino Aragonese

In uno dei luoghi più idilliaci del mediterraneo sorge l’incantevole settecentesca residenza privata del Principe di Belmonte. Palazzo Belmonte è una dimora storica sul mare con una deliziosa spiaggia privata di sabbia ed un grande parco, situata a sud della Costiera Amalfitana, in un angolo incontaminato nel cuore della Magna Grecia, terra di cultura e di bellezza, a meno di due ore dall’Aeroporto Internazionale di Napoli. Arrivati a Palazzo Belmonte, oltrepassando il cancello e l’arco di ingresso, si entra in un luogo carico di atmosfera: la magia ha inizio nel cortile interno, traboccante di buganvillee, rose rampicanti e gerani color malva, dove il profumo di rose e caprifoglio si unisce al sussurro delle onde del mare. L’inebriante effetto di mare e natura crea una nuova energia immediatamente percepibile, e così anche le ansie e le preoccupazioni lentamente si allontanano lasciando spazio al piacere e al relax.

Situata a Ravello, è immersa in un parco di incalcolabile bellezza, incastrata nelle rocce – di qui il nome della Villa che sembra, appunto, un nido di rondini – e richiese vere e proprie arditezze da parte dei costruttori. In paese ancora si favoleggia di muratori legati a corde, costretti a lavorare come funamboli sospesi nel vuoto di uno strapiombo mozzafiato. Eventi impeccabili. Esperienze memorabili. Location unica…da ora! Gli ambienti interni ed esterni de La Rondinaia rappresentano la quintessenza per un evento privato esclusivo ed in grande stile. 

Il Castello Marchesale di Auletta, di proprietà della famiglia Maioli Castriota Scanderbech, ha origini medioevali e conserva tutt’oggi la sua antica struttura. Da oltre dieci anni, il Castello offre la possibilità di celebrare eventi indimenticabili in una cornice storica incantevole. Le numerose sale del Castello, rendono la struttura ideale per matrimoni. L’ampio cortile e l’elegante parco che circonda la dimora, inoltre, consentono di apprezzare completamente il fascino del castello, il quale, raggiunge il suo massimo splendore illuminandosi di sera.E’ possibile, inoltre, su richiesta utilizzare l’antica cappella di famiglia; per gli sposi, dormire la prima notte nel castello.

Il Salone Margherita nasce nel 1898 quale Café Chantant, luogo riservato in cui consumare una cena assistendo ad uno spettacolo di varietà. E’ infatti l’unico teatro dotato di cucine sin dalla sua fondazione. Ancora oggi nelle sue sale liberty e con i suoi 400 posti a sedere tra platea, palchi e galleria, é il luogo ideale per manifestazioni dove la scelta di un ambiente prestigioso e di classe é un requisito indispensabile. Sfilate di moda, cene di gala, conventions, cene aziendali, il Salone Margherita rende speciale ed unico ogni tipo di evento.

Gli affascinanti ambienti dove hanno vissuto conti, marchesi e principi vi attendono tutto l’anno, per rivivere lo stile e la magnificenza del passato offrendovi la possibilità di organizzare indimenticabili ricevimenti e splendide serate di gala. Infatti, oltre alle testimonianze storiche, artistiche ed architettoniche, il Castello Lancellotti offre una varietà di spazi del tutto funzionali ad accogliere sia un piccolo numero di ospiti che più di 1000. La cura dei dettagli, le atmosfere, dall’illuminazione alle decorazioni floreali alla musica, é seguita in ogni fase della preparazione dalla consolidata esperienza acquisita dallo staff del Castello Lancellotti e dai suoi partners. Idee, assistenza e suggerimenti, sono a disposizione in ogni fase di preparazione dell’evento e finalizzate a creare quelle atmosfere uniche e suggestive per offrire un’accoglienza indimenticabile ad ogni ospite.

Matrimoni indimenticabili

La scelta ideale per il tuo Evento indimenticabile. Progettiamo e realizziamo nei minimi dettagli il vostro evento con l’attenzione e l’affidabilità che ci distingue negli anni.